Una vera e propria full immersion nella lingua e nella cultura

Junior Summer Camp

PRE REQUISITI

Livello: min. B1+
Età: 12– 18 anni
Min.esperienza di rugby

DOVE

Sutton (Dublino-Irlanda)
Programma individuale
Viaggio da Roma con accompagnatore

CREDITS

100% in lingua inglese
Full Immersion nella cultura irlandese
Famiglie selezionate
Programmi Unici
Torneo finale

DURATA

2 settimane
Attività giornaliere in base al programma scelto

Perché l'Irlanda?

L’Irlanda è un paese dai paesaggi mozzafiato, laghi fantastici scenari incontaminati nei quali si snodano corsi d’acqua fresca. Dublino, capitale dell’Irlanda, è una città ricca di storia e cultura. Musei, teatri, innumerevoli pub e rinomati ristoranti. La città è famosa per essere un luogo ospitale e sicuro e al tempo stesso cosmopolita ed elettrizzante. L’alto numero di giovani e studenti la rende il luogo ideale per studiare l’inglese, ma anche per stringere amicizie con ragazzi da tutto il mondo.

 

L’Irlanda è un paese ricco di città e cittadine affascinanti, ognuna con la propria storia, cultura e atmosfera uniche. I programmi sono offerti in diverse città, scelte con cura per svolgere al meglio le attività incluse nel programma.

Un’opportunità unica per migliorare l’inglese:

  • Immergersi nella cultura del paese
  • Praticare l’inglese in un paese ove è la lingua madre
  • Un programma senza lezioni in aula, ma una full immertion nella famiglia ospitante
  • Venire a contatto con la calorosa accoglienza irlandese e conoscerne la cultura
  • Scegliere il programma più adatto in base agli hobby e passioni

 

Un programma unico e coinvolgente, divertimento sicuro!

La città

Sutton è un sobborgo situato a nord di Dublino, nella contea di Dublino. Fa parte dell’area metropolitana di Dublino ed è situato sulla costa orientale dell’Irlanda, di fronte al Mare d’Irlanda. Sutton è conosciuto per la sua posizione panoramica lungo la baia di Dublino ed è vicino ad altre località costiere come Howth e Baldoyle.

Sutton è un luogo residenziale popolare, noto per la sua bellezza naturale, con splendide viste sulla baia e accesso a spiagge e passeggiate lungo la costa. È anche famoso per il Sutton Golf Club, un campo da golf di alto livello.

Sutton è una zona tranquilla e pittoresca con una comunità vivace e offre un ambiente ideale per coloro che desiderano vivere vicino a Dublino, ma lontano dal trambusto della città. Gli abitanti di Sutton possono godere di una qualità della vita elevata grazie alla sua posizione costiera e alle numerose opportunità di attività all’aria aperta.

Activity Programs

Se la tua passione è la palla ovale, non perdere l’occasione di partecipare a questo storico camp e di giocare con ragazzi irlandesi ed internazionali!

Il Rugby Camp si svolge in un prestigioso Club Irlandese con giocatori provenienti da tutto il mondo.

I giocatori miglioreranno le skills principali dello sport della palla ovale, partendo dal breakdown, ma si focalizzeranno anche sul conditioning (forza, velocità, agilità e potenza), sull’importanza della nutrizione e della psicologia sportiva.

Un’occasione unica per immergersi nella cultura irlandese ovale e allenarsi con un vero e proprio club locale.

Il programma comprende 10 giorni di allenamento con i migliori allenatori e giocatori dall’Irlanda e dall’Europa.

Avrai anche l’opportunità di partecipare al rinomato torneo sevens IRI, visitare il famoso stadio Aviva Stadium a Lansdowne Road e vivere un’esperienza rugbystica indimenticabile.

Imparerai l’inglese sul campo, mettendoti alla prova ed ampliando il lessico rugbistico con allenatori e compagni di squadra stranieri.

Oltre ai ragazzi internazionali, avrai anche l’occasione di conoscere i ragazzi irlandesi e socializzare con i tuoi coetanei che hanno la tua stessa passione per il rugby. Nel 2022 erano presenti: 55% irlandesi, 25% madrelingua inglesi (australiani, neozelandesi e americani), 10% spagnoli, 10% francesi.

I gruppi saranno divisi per età e ogni under avrà il suo programma di allenamento fisico ad hoc.

Il pallone ovale e lo spirito di squadra unirà i ragazzi che avranno l’occasione di vivere un’esperienza internazionale e migliorare la lingua ingelse seguendo la loro passione.

Il club fornirà ai giocatori un kit per il Summer Camp.

Il camp si svolge dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 16.30 ed è aperto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

I ragazzi devono avere almeno una conoscenza di base del rugby.

Soggiorno da domenica a domenica 15 giorni/14 notti

Sistemazione in famiglie accuratamente selezionate 

Tutti i pasti 

Camp di rugby

Visto per ingresso in UK

Programma individuale

Viaggio con accompagnatore in partenza da Roma

Assicurazione MEDICO/BAGAGLIO

Gallery

Informazioni aggiuntive

PARTENZEPartenze individuali con arrivo domenica. Minimo 1 settimana Date libere
Sistemazione in Famiglia

Il programma prevede una vera e propria FULL IMMERSION nella cultura irlandese con un’esperienza unica. 

I ragazzi non alloggeranno in residence o in college, ma avranno la possibilità di vivere insieme ad una famiglia irlandese.

Stare in una host family permette agli studenti di praticare e migliorare la lingua in un modo unico, oltre che imparare la cultura del paese mentre si divertono e creano relazioni indimenticabili per tutta la vita. 

Le famiglie sono altamente selezionate e seguono alti standard per poter accogliere gli studenti nella loro vita quotidiana. 

Le famiglie vengono assegnate in base al programma scelto e agli interessi dello studente, così da trovare un match perfetto e poter vivere un’esperienza indimenticabile.

In ogni famiglia sarà presente un solo studente per ogni nazionalità, così da garantire il mix of nationalities e creare rapporti tra studenti di diverse culture.

Le camere saranno singole o doppie (dipende dalle famiglie) e potranno  condividere la stanza con altri studenti internazionali oppure host brother/sister. 

Gli studenti entreranno a far parte alla vita dell’host family irlandese, partecipando attivamente alle attività familiari, gite ed escursioni. Ogni famiglia organizzerà il tempo libero con i ragazzi e sarà felice di fargli da Cicerone nel loro splendido paese.