La Caythorpe Court, vicino alla città di Lincoln e la foresta di Sherwood, nel cuore dell’Inghilterra, è una vivace è una stupenda struttura dotata di tutti i servizi utili per far vivere ai ragazzi e alle ragazze un’esperienza indimenticabile, 65 ettari di terreno che circondano il residence costituiscono il centro focale delle attività outdoor.
Le giornate Caythorpe Court scorrono velocemente in compagnia di nuovi amici internazionali. Vivrete insieme nel campo, mangerete insieme e vivrete molte entusiasmanti avventure. Durante il la vacanza studio, potrete mettere in pratica le competenze linguistiche appena acquisite, fedeli al motto “Learning Outside the Classroom”! Vi aspettano tantissime attività all’aria aperta, giochi di squadra e a contatto con la natura.
Che si tratti di dragon boating o kayak in mare, di arrampicata o discesa in corda doppia sulla parete da arrampicata, di quad nel corso di sport motoristici o di addestramento alla sopravvivenza nella natura selvaggia, la giornata è piena di attività. La sera non ci si annoia: discoteca, karaoke, quiz, serate cinematografiche, falò e molte altre attività assicurano che le giornate si concludano in modo altrettanto entusiasmante.
Una volta alla settimana, parteciperete a un’escursione di mezza giornata e di una giornata intera.
Gli studenti e le studentesse saranno guidati da insegnati e activity leaders in un percorso di crescita a 360°, sia linguistico che personale. Le lezioni in aula avranno come focus l’apprendimento ed il miglioramento della lingua inglese, mentre le attività proposte, oltre gli scopi linguistici, serviranno per aumentare soft skills fondamentali che aiuteranno i giovani studenti ad affacciarsi al mondo dei grandi: atteggiamento positivo, lavoro di squadra, fiducia in sé stessi, motivazione e resilienza.
Le attività offerte saranno in linea con i vari gruppi ed età e soprattutto adeguate sia a ragazzi che ragazze.
Il programma d’inglese con attività outdoor è perfetto per studenti e studentesse che non vogliono solamente studiare la lingua in aula, ma che si vogliono mettere in gioco e adorano stare all’aria aperta.
Ottimo sia per ragazzi, ma anche per ragazze, date le numerose attività variegate ed il perfetto mix di nazionalità, che permette di entrare in contatto con studenti e studentesse da tutto il mondo.